ISTITUTO COMPRENSIVO CAMAIORE I

Via Andreuccetti, 13 55041 Camaiore LU

pec:luic82900x@pec.istruzione.it email: luic82900x@istruzione.it

Ricerca
area alunni
Con i genitori, primi educatori dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, la scuola ricerca una vera collaborazione e condivisione di valori. Questo spazio web è una stretta di mano. Camminando insieme, famiglia e scuola, sarà davvero possibile raggiungere gli obiettivi che il nostro Istituto si pone: porre solide basi educative alla formazione di persone libere e di Cittadini consapevoli. Ringraziamo tutti i genitori, e anche i nonni, che con generosità mettono a disposizione delle nostre scuole le loro varie competenze. Siete disponibili ad offrire una vostra collaborazione? Avete qualche suggerimento per migliorare il nostro sito? Aspettiamo le vostre comunicazioni direttamente al nostro indirizzo di posta elettronica! Saremo lieti di rispondervi!
         REGISTRO ELETTRONICO
         CIRCOLARI 
        MODULISTICA
         CALENDARIO SCOLASTICO
        ELENCO DOCENTI

«gennaio 2018»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234
9 gennaio 2018

Orientamento e Stage

Orientamento e Stage

Gli alunni delle classi terze della Scuola Media Pistelli, durante il mese di dicembre 2017, hanno partecipato alle presentazioni delle Scuole Superiori che si sono alternate nell’Auditorium della Scuola...ben 20 Istituti fra Tecnici-Professionali - Artistico-Musicali & Licei.

E' un momento molto importante per i ragazzi di terza media perché dalla scelta della scuola superiore decide parte del loro futuro. Ognuno di noi ha un sogno nel cassetto, un’ambizione particolare o un’aspirazione personale e la cosa più importante è provare a realizzarla. Per questo, prima di scegliere la scuola è centrale riflettere su chi si vuole diventare da grandi. Infatti, nella scelta della scuola superiore, le ambizioni, i sogni e le passioni non devono mai essere messe da parte. Però i sogni e le ambizioni, da soli, non possono bastare per arrivare ad una scelta sentita e consapevole. Proprio per questo non si devono assolutamente sottovalutare le proprie attitudini, anche extrascolastiche, e le predisposizioni verso particolari attività, che possono anche essere, perché no, di natura creativa o manuale. Tenete sempre presente che la scelta che state per fare è davvero molto importante perché condizionerà il vostro futuro.

Dal rientro delle vacanze natalizie  sono iniziati i primi stage:

8 gennaio: Liceo classico linguistico- Carducci

9 gennaio: Nautico di Viareggio/ Nottolini geometri tecnico-tecnologico di Lucca

10 Gennaio: Istituto tecnico- Commerciale Don lazzeri/ G.Gallilei Tecnico scientifico/Artistico Stagio Stagi di Pietrasanta

11 Gennaio Passaglia di Lucca Artistico-Musicale

12 Gennaio: Agrario di Mutigliano / Civitali di Lucca …………….

 

Che dire ragazzi ... INFORMATEVI – CHIEDETE SE AVETE DUBBI- ANDATE ALLE SCUOLE APERTE -

Noi insegnanti siamo sempre disponibili ad aiutarvi nella scelta...vi auguriamo tutto il meglio dal futuro.



Stampa

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x